Vol. 5 No. 1 (2018): «Il campanile scolastico». Revisiting the local dimension in historical-educational research
Articles

Editorial. «Il campanile scolastico». Revisiting the local dimension in historical-educational research

Alberto Barausse
Università del Molise
Carla Ghizzoni
Università Cattolica Sacro Cuore Milano
Juri Meda
Università di Macerata

Published 2018-06-09

How to Cite

Barausse, A., Ghizzoni, C., & Meda, J. (2018). Editorial. «Il campanile scolastico». Revisiting the local dimension in historical-educational research. Rivista Di Storia dell’Educazione, 5(1), 7–14. Retrieved from https://rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/rse/article/view/8004

Abstract

L’idea di proporre un numero monografico sul tema della dimensione locale nella ricerca storico-educativa è nata dalla volontà di riflettere su alcune considerazioni di carattere generale proposte in questi ultimi anni da coloro che, tra gli storici dell’educazione, hanno preso in esame il valore euristico di tale dimensione nell’ambito della storia dell’educazione.