Un’ Analisi della distribuzione dei diversi insegnamenti del settore scientifico-disciplinare M-PED/02 sul territorio nazionale: analogie e diversità

  • Domenico Francesco Antonio Elia Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara
##plugins.pubIds.doi.readerDisplayName## https://doi.org/10.4454/rse.v6i1.196

Abstract

Il seguente contributo intende procedere all’analisi statistica degli insegnamenti del Settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 censiti nelle Università italiane durante l’anno accademico 2017/2018. Al termine di una premessa che approfondisce le metodologie di ricerca adoperate allo scopo di elaborare i dati raccolti al termine del censimento, il contributo presenta una serie di grafici statistici che evidenziano la collocazione geografica (locale, regionale e macro-regionale), la durata temporale e la distribuzione degli insegnamenti afferenti al settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 all’interno dei singoli corsi di laurea, e, infine, le tipologie e il numero dei docenti incaricati di tali insegnamenti.

Pubblicato
2019-06-02
Come citare
ELIA, Domenico Francesco Antonio. Un’ Analisi della distribuzione dei diversi insegnamenti del settore scientifico-disciplinare M-PED/02 sul territorio nazionale: analogie e diversità. Rivista di Storia dell‘Educazione, [S.l.], v. 6, n. 1, giu. 2019. ISSN 2384-8294. Disponibile all'indirizzo: <https://rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/RSE/article/view/196>. Data di accesso: 18 set. 2019 doi: https://doi.org/10.4454/rse.v6i1.196.