Un’ Analisi della distribuzione dei diversi insegnamenti del settore scientifico-disciplinare M-PED/02 sul territorio nazionale: analogie e diversità

  • Domenico Francesco Antonio Elia Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara
Parole chiave: statistics, mapping, teachings, SSD M-Ped/02, Italy

Abstract

Il seguente contributo intende procedere all’analisi statistica degli insegnamenti del Settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 censiti nelle Università italiane durante l’anno accademico 2017/2018. Al termine di una premessa che approfondisce le metodologie di ricerca adoperate allo scopo di elaborare i dati raccolti al termine del censimento, il contributo presenta una serie di grafici statistici che evidenziano la collocazione geografica (locale, regionale e macro-regionale), la durata temporale e la distribuzione degli insegnamenti afferenti al settore scientifico-disciplinare M-Ped/02 all’interno dei singoli corsi di laurea, e, infine, le tipologie e il numero dei docenti incaricati di tali insegnamenti.

Pubblicato
2019-06-02