La mappatura degli insegnamenti storico-educativi presenti in Italia nella formazione universitaria. Una breve premessa di metodo

  • Francesa Borruso
  • Domenico Francesco Antonio Elia
  • Fabio Pruneri
##plugins.pubIds.doi.readerDisplayName## https://doi.org/10.4454/rse.v6i1.193

Abstract

Il presente dossier vuole essere un rapporto analitico e, al contempo, un’analisi
ermeneutico/interpretativa dei dati raccolti nell’ambito della nostra ricerca.
In primo luogo vogliamo precisare quelli che sono stati gli obbiettivi della nostra
ricerca:
1) verificare la presenza percentuale di insegnamenti appartenenti all’area scientificodisciplinare
M-Ped/02 presso le università italiane;
2) individuare le articolazioni dell’area scientifico/disciplinare nei diversi insegnamenti
previsti;
3) individuare se gli affidamenti degli insegnamenti ai docenti rispettassero la pertinenza
scientifico-disciplinare.

Pubblicato
2019-05-19
Come citare
BORRUSO, Francesa; ELIA, Domenico Francesco Antonio; PRUNERI, Fabio. La mappatura degli insegnamenti storico-educativi presenti in Italia nella formazione universitaria. Una breve premessa di metodo. Rivista di Storia dell‘Educazione, [S.l.], v. 6, n. 1, mag. 2019. ISSN 2384-8294. Disponibile all'indirizzo: <https://rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/RSE/article/view/193>. Data di accesso: 21 lug. 2019 doi: https://doi.org/10.4454/rse.v6i1.193.