Gli insegnamenti M-Ped 02 per la formazione dei docenti. Una prospettiva comparativa

Una prospettiva comparativa

  • Fabio Pruneri Università degli Studi di Sassari
##plugins.pubIds.doi.readerDisplayName## https://doi.org/10.4454/rse.v6i1.191

Abstract

Questo articolo si basa sui dati raccolti nella mappatura degli insegnamenti di storia dell'educazione (M-Ped/02) nelle università italiane. Due sono le domande di ricerca: quanto tali discipline rispondano alle esigenze della preparazione dei maestri e dei docenti secondari italiani? Qual è la loro condizione a livello mondiale? La risposta a questi interrogativi è data dalla ri-lettura di alcuni dibattiti nazionali e internazionali sul valore formativo della storia dell’educazione.

Pubblicato
2019-05-25
Come citare
PRUNERI, Fabio. Gli insegnamenti M-Ped 02 per la formazione dei docenti. Una prospettiva comparativa. Rivista di Storia dell‘Educazione, [S.l.], v. 6, n. 1, mag. 2019. ISSN 2384-8294. Disponibile all'indirizzo: <https://rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/RSE/article/view/191>. Data di accesso: 18 set. 2019 doi: https://doi.org/10.4454/rse.v6i1.191.