«Il campanile scolastico». Ripensando la dimensione locale nella ricerca storico-educativa

  • Alberto Barausse
  • Carla Ghizzoni
  • Juri Meda
##plugins.pubIds.doi.readerDisplayName## https://doi.org/10.4454/rse.v5i1.147

Abstract

L’idea di proporre un numero monografico sul tema della dimensione locale nella ricerca storico-educativa è nata dalla volontà di riflettere su alcune considerazioni di carattere generale proposte in questi ultimi anni da coloro che, tra gli storici dell’educazione, hanno preso in esame il valore euristico di tale dimensione nell’ambito della storia dell’educazione.

Pubblicato
2018-06-09
Come citare
BARAUSSE, Alberto; GHIZZONI, Carla; MEDA, Juri. «Il campanile scolastico». Ripensando la dimensione locale nella ricerca storico-educativa. Rivista di Storia dell‘Educazione, [S.l.], v. 5, n. 1, giu. 2018. ISSN 2384-8294. Disponibile all'indirizzo: <https://rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/RSE/article/view/147>. Data di accesso: 22 set. 2018 doi: https://doi.org/10.4454/rse.v5i1.147.
Sezione
Editoriali